Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita, spedizione e pagamento

Rita Società Agricola S.r.l. (d’ora in poi R.S.A.) con sede legale in loc. San Cesareo snc, frazione Canneto – 02032 Fara in Sabina (Rieti) e P.Iva 00993460575  è titolare del sito www.ritasocietagricola.it.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra R.S.A. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di R.S.A. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.ritasocietagricola.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa dello stesso.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da R.S.A. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine,  R.S.A. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

3.2 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di  R.S.A. del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

3.3 – Online mediante Carte di Credito e circuito Paypal: puoi effettuare il pagamento con le Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, PayPal e le carte del Circuito Visa Electron. Il presente negozio per la vendita online è sviluppato con le ultime tecnologie per garantirti la massima sicurezza al giorno d’oggi per il commercio elettronico. La modalità di pagamento tramite circuito Paypal prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di R.S.A. della relativa conferma di accredito da parte del gestore.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 –  R.S.A. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.

4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.ritasocietagricola.it,  R.S.A. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a  R.S.A. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di  R.S.A.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Il Cliente, ai sensi del Decreto Legge 22/5/99 N°185, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento, restituendo il bene oggetto del recesso integro e senza manomissioni. I costi per la spedizioni dei beni, in questo caso, sono a carico del Cliente. Per esercitare tale diritto deve inviare una comunicazione a:
Rita Società Agricola S.r.l., loc. San Cesareo snc, frazione Canneto – 02032 Fara in Sabina (Rieti) oppure all’indirizzo e-mail info@ritasocietagricola.it. Per velocizzare l’operazione potete contattarci anche telefonicamente al n. 3893156896. Appena ricevuta la merce R.S.A. provvederà a restituire la somma versata. Comunque R.S.A. applica la legge attuale nel senso più ampio del termine. Pertanto segnalate al n. 3893156896 ogni Vostro problema anche oltre i termini previsti dalla legge e sarà nostra cura risolverlo nel migliore dei modi ricercando sempre la Vostra piena soddisfazione.

Ulteriori informazioni

L’ufficio di R.S.A. è situato a FARA IN SABINA (RI) loc. San Cesareo snc, frazione Canneto – 02032
e-mail:info@ritasocietagricola.it.